Facebook Twitter Google+ Pinterest WhatsApp Telegram Email Print

    L’appuntamento prefissato a fine gara non salta fra noi e Franco Bobba, membro del CEIS ed allenatore della squadra dei giovani richiedenti asilo che da quest’anno disputano il campionato di terza categoria, e il tecnico si presenta ai nostri microfoni voglioso di raccontare che festeggiare meglio di così il proprio compleanno è pressoché impossibile.

    Air eu47 Yeezy Platinum Pure 2 uk12 Us13 qSqw4Cv

    Per i miei primi sessant’anni è stata un’esperienza che non dimenticherò mai. Anche perché mi ha permesso di conoscere un uomo straordinario come Davide Ballardini, Ha fatto un miracolo col Genoa tenendolo in Serie A anche quest’anno con grande carattere, temperamento e col materiale a disposizione. Ha fatto l’impossibile”

    Ma passata in secondo piano l’analisi della partita, i ringraziamenti non si fermano al solo Ballardini. “Ringrazio anche Marco Pellegri per questa opportunità; e poi l’organico del CEIS: Paolo Merello, il Presidente Enrico Costa, i collaboratori Celestino e Mirco che mi sono stati sempre molto vicini. E cito anche Paolo De Leo che quest’anno mi è stato a fianco e ha condiviso con noi “gioie e dolori“.

    Gioie e dolori calcistici, s’intende. Tanto che il 12-2 finale assume un peso poco rilevante agli occhi del tecnico Bobba, che ci tiene piuttosto a sottolineare l’importanza – per il Genoa, i suoi giocatori ma anche per Genova – di un evento di solidarietà come quello tenuto questo pomeriggio al “Signorini”.

    “Oggi è stata un’esperienza immensa perché i miei ragazzi hanno socializzato. E penso che un evento simile abbia fatto bene anche ai giocatori del Genoa: per loro è stato un gesto di umiltà, un gesto per il sociale”. A questo punto quindi ci si sposta sull’argomento del miglioramento dei ragazzi che Bobba e del campionato di terza categoria, quello dove il CEIS combatte a viso aperto con tutte le avversarie.

    “Approfitto per fare i complimenti a tutte le società di calcio della terza categoria che hanno disputato una stagione equilibrata. Siamo stati subito protagonisti nelle prime partite, poi abbiamo avuto dei problemi e siamo calati. Ma è stato un campionato avvincente con squadre organizzate. I ragazzi per essere il primo anno (in terza categoria, ndr) sono migliorati, passando dal campionato a sette ad undici. Speriamo di riconfermare la stessa squadra il prossimo anno con l’inserimento di qualche ragazzo importante che possa darci una mano”. E Franco Bobba è sicuro: oggi l’ha tenuto in panchina, ma qualche elemento di valore c’è nel futuro del CEIS Genova Sport. E negli anni potrà mettersi in mostra e ricostruire il proprio futuro, magari nel mondo del pallone.

    L’amichevole col CEIS una festa di solidarietà. Ballardini: “Dobbiamo essere esempio quotidiano” – VIDEO

    • TAGS
    • Ballardini
    • Bobba
    • CEIS
    • CEIS Genova
    • Franco Bobba
    • Genoa CEIS Genova Sport
    • intervista Franco Bobba
    • marco pellegri
    • Pellegri
    Facebook Twitter Google+ Pinterest WhatsApp Telegram Email Print Wht 4059323065834 Questar 6 Scarpa Byd Adidas
      Suede le dimensioni 6 Gum 7 Creepers 3 8 Puma 5 4 Trainers Rihanna Black Fenty Tutte zOw88t
      Articolo precedenteL’amichevole col CEIS una festa di solidarietà. Ballardini: “Dobbiamo essere esempio quotidiano” – VIDEO
      Articolo successivoCi vuole un fisico bestiale
      Alessio Semino

      ARTICOLI COLLEGATIALTRO DI QUESTO AUTORE

      Genoa 11-0 Molassana: tris di Pandev, doppiette per Bianchi, Lerager e Kouamé

      ginnastica velcro £ da 4 Skechers con 35 Worn 5 cinturino Rrp con da Once Scarpe in rete donna q5HSxvtw

      Scontri tra genoani prima della gara con la Lazio: il comunicato della Polizia

      Chievo-Genoa, arbitra Manuel Volpi. Rocchi al VAR

      L’Italia Under 18 si arrende alla Francia. In campo Raggio e Rovella

      Giochi Preziosi, i soci approvano il progetto di quotazione in borsa

      Giudice Sportivo, il Chievo perde Giaccherini e De Paoli contro il Genoa. Criscito diffidato